Ombrelloni da Giardino
Qual è il miglior ombrellone da giardino?
La risposta è: dipende. Ci sono molte cose da considerare quando si acquista un ombrellone.
Con l’arrivo della primavera e dell’estate, trascorrerai sempre più tempo all’aperto a divertirti e a rilassarti in giardino, in terrazza o a bordo piscina. Avere molta ombra è importante per proteggerti dal sole caldo. Gli ombrelloni da giardino sono un’ottima soluzione per avere spazio all’aperto ombreggiato con il vantaggio di essere una struttura non permanente.
Per la scelta dell’ombrellone da esterno giusto per le tue necessità ci sono svariati fattori da prendere in considerazione: lo stile della tua casa, l’ambiente esterno, il budget ed il tuo gusto.
Valutati i vincoli dello spazio esterno, la disposizione dei mobili e l’utilizzo previsto, la prima decisione che devi prendere quando acquisti un ombrellone è scegliere tra gli ombrelloni da giardino con palo centrale o con palo decentrato.
Altro aspetto di cui tener conto è la dimensione di cui hai bisogno. Se l’ombrellone è troppo piccolo, non avrai abbastanza ombra, ma ombrelloni troppo grandi possono sopraffare il tuo spazio e rovinare l’atmosfera della tua terrazza o del tuo giardino. Inoltre Il tuo ambiente può anche avere vincoli fisici, come rami sporgenti, grondaie o muri, che limitano le tue opzioni.
Una buona raccomandazione è misurare prima l’area o il tavolo che desideri ombreggiare. Assicurati di prendere in considerazione anche lo spazio necessario per posizionare comodamente le sedie o il tuo salotto da giardino. Quindi, a questa misura aggiungi circa 60 – 80 cm. su ciascun lato per determinare il diametro opportuno per avere la giusta quantità di ombra.
Qui trovi una selezione di ombrelloni da giardino tra cui poter scegliere per poterti rilassare all’aperto con la tua famiglia e gli amici.
Visualizzazione di 18 risultati